Approvvigionamento pre-commerciale di tecnologie di sicurezza innovative (APRE IL 30-06-2022)
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Gli utenti finali e i committenti pubblici di diversi paesi sono invitati a presentare proposte per un'azione preparatoria che dovrebbe gettare le basi di una futura azione di appalto pre-commerciale. Sia questa azione preparatoria che la futura azione PCP saranno orientate all'acquisizione di servizi di R&S per lo sviluppo di tecnologie, sistemi, strumenti o tecniche innovativi per migliorare la sicurezza delle frontiere, per combattere la criminalità e il terrorismo, per proteggere le infrastrutture e gli spazi pubblici, , o per rendere le società più resilienti contro i disastri naturali o provocati dall'uomo.
A chi si rivolge
Qualsiasi soggetto giuridico, indipendentemente dal suo luogo di stabilimento, comprese le persone giuridiche di paesi terzi non associati o organizzazioni internazionali (comprese le organizzazioni internazionali di ricerca europee) è ammissibile a partecipare.
- Per essere ammissibili al finanziamento, i richiedenti devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, vale a dire: gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche
- i paesi e territori d'oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri
- paesi terzi ammissibili:
-paesi associati a Orizzonte Europa -paesi a basso e medio reddito
- Le organizzazioni di ricerca europee internazionali possono ricevere finanziamenti
Spese Ammissibili
Europa