Bando "Italia Domani - Modena" per il rafforzamento delle capacità di progettazione degli Enti locali
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Il bando è promosso da Fondazione di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e Fondazione di Vignola, unitamente alla Provincia di Modena, con l’intento di stimolare l’elaborazione di proposte progettuali di rilevanza strategica, la creazione di reti territoriali e partnership, l’accesso a ulteriori risorse disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo, attraverso due distinte linee di finanziamento, entrambe dirette all’elaborazione di proposte progettuali finalizzate alla candidatura nell’ambito dei Bandi pubblicati nel quadro del PNRR “Italia Domani” e di eventuali ulteriori fonti di finanziamento pubblico.
A chi si rivolge
Il Bando è riservato agli Enti locali – Comuni, loro Unioni o, in casi debitamente motivati e giustificati, altra forma associativa tra Enti locali di cui al Capo V del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – di cui all’allegato 1 del presente Regolamento.
Spese Ammissibili
- incarichi esterni finalizzati alla definizione della proposta progettuale, in via prioritaria professionisti, studi professionali o a soggetti operativi nel settore della progettazione tecnica di opere pubbliche. L’obiettivo è acquisire le più opportune competenze e professionalità a supporto delle fasi di analisi strategica, verifica di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, gestione del processo necessarie alla presentazione di un progetto;
- eventuali consulenze, anche di carattere legale, finalizzate alla verifica degli aspetti procedurali concernenti l’accesso ai bandi/misure/piani a livello locale, nazionale, europeo.
Emilia-Romagna