Il bando “OgniGiorno inLombardia” (di seguito, per brevità, bando), in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 1851 del 5 febbraio 2024, sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero da parte di soggetti di natura pubblica o privata.
La misura promuove lo sviluppo dell’attrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica che integrano e completano la strategia regionale.
L’obiettivo è diffondere la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica di prossimità favorendo sia la peculiare vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dell’offerta.
I progetti per essere dichiarati ammissibili devono proporre:
• eventi e/o iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero;
• eventi e/o iniziative collaterali di carattere attrattivo-turistico da realizzare in occasione di eventi di natura non turistica. In nessun caso è finanziabile l’organizzazione dell’evento di natura non turistica in quanto tale.
Possono presentare domanda:
I soggetti di natura privata in forma non imprenditoriale di cui alle lettere d), e), f), devono:
• essere formalmente costituiti e operanti secondo le vigenti normative in materia alla data di presentazione della domanda, come da statuto o atto costitutivo;
• avere contabilità separata per lo svolgimento di attività di natura economica.
I soggetti di natura privata in forma imprenditoriale di cui alle lettere g) e h) devono essere regolarmente costituiti, iscritti e attivi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda.
Le spese ammissibili devono essere riconducibili esclusivamente all’acquisizione, tramite soggetti terzi, di servizi funzionali all’attività di promozione turistica.
Il prospetto delle spese del progetto deve includere obbligatoriamente anche spese per attività di comunicazione e promozione dell’iniziativa di promozione turistica candidata.
Le spese relative a visite guidate di qualsiasi genere devono essere riferite ad attività esercitate esclusivamente da guide turistiche abilitate in possesso di relativo tesserino di riconoscimento.
Tutte le spese sono ammissibili solo se riferite a titoli di spesa e di pagamento emessi dalla data di presentazione della domanda
Non sono ammesse:
• spese per investimenti di natura capitale
• spese per il personale
• spese per adempimenti ad obblighi di legge
• spese di trasporto non rispondente a finalità di promozione turistica
• spese di ordinaria amministrazione del soggetto richiedente
• spese funzionali all’attività economica del richiedente
• spese relative ai canali di comunicazione proprietari del richiedente
• spese relative all'evento di natura non turistica in occasione del quale è realizzata l’attività promozionale candidata a valere sulla misura
• spese relative ad auto-fatturazioni e spese effettuate e/o fatturate al soggetto beneficiario da società con rapporti di controllo o collegamento, così definito ai sensi dell’articolo 2359 del c.c. o che abbiano in comune soci, amministratori o procuratori con poteri di rappresentanza ed inoltre le spese in cui vi siano elementi di vincolo o collusione tra le parti contraenti (ad esempio per motivi di affinità e parentela).
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Il bando “OgniGiorno inLombardia” (di seguito, per brevità, bando), in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 1851 del 5 febbraio 2024, sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero da parte di soggetti di natura pubblica o privata.
La misura promuove lo sviluppo dell’attrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica che integrano e completano la strategia regionale.
L’obiettivo è diffondere la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica di prossimità favorendo sia la peculiare vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dell’offerta.
I progetti per essere dichiarati ammissibili devono proporre:
• eventi e/o iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero;
• eventi e/o iniziative collaterali di carattere attrattivo-turistico da realizzare in occasione di eventi di natura non turistica. In nessun caso è finanziabile l’organizzazione dell’evento di natura non turistica in quanto tale.
Possono presentare domanda:
I soggetti di natura privata in forma non imprenditoriale di cui alle lettere d), e), f), devono:
• essere formalmente costituiti e operanti secondo le vigenti normative in materia alla data di presentazione della domanda, come da statuto o atto costitutivo;
• avere contabilità separata per lo svolgimento di attività di natura economica.
I soggetti di natura privata in forma imprenditoriale di cui alle lettere g) e h) devono essere regolarmente costituiti, iscritti e attivi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda.
Le spese ammissibili devono essere riconducibili esclusivamente all’acquisizione, tramite soggetti terzi, di servizi funzionali all’attività di promozione turistica.
Il prospetto delle spese del progetto deve includere obbligatoriamente anche spese per attività di comunicazione e promozione dell’iniziativa di promozione turistica candidata.
Le spese relative a visite guidate di qualsiasi genere devono essere riferite ad attività esercitate esclusivamente da guide turistiche abilitate in possesso di relativo tesserino di riconoscimento.
Tutte le spese sono ammissibili solo se riferite a titoli di spesa e di pagamento emessi dalla data di presentazione della domanda
Non sono ammesse:
• spese per investimenti di natura capitale
• spese per il personale
• spese per adempimenti ad obblighi di legge
• spese di trasporto non rispondente a finalità di promozione turistica
• spese di ordinaria amministrazione del soggetto richiedente
• spese funzionali all’attività economica del richiedente
• spese relative ai canali di comunicazione proprietari del richiedente
• spese relative all'evento di natura non turistica in occasione del quale è realizzata l’attività promozionale candidata a valere sulla misura
• spese relative ad auto-fatturazioni e spese effettuate e/o fatturate al soggetto beneficiario da società con rapporti di controllo o collegamento, così definito ai sensi dell’articolo 2359 del c.c. o che abbiano in comune soci, amministratori o procuratori con poteri di rappresentanza ed inoltre le spese in cui vi siano elementi di vincolo o collusione tra le parti contraenti (ad esempio per motivi di affinità e parentela).
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Finanziamento per iniziative volte ad attrarre il turismo.
Se hai utilizzato i filtri sai che questo bando fa per te. La descrizione dettagliata è disponibile per tutti i piani pro. Scopri di più qui