La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, di seguito denominata "Camera di Commercio", intende fornire un contributo straordinario per sostenere le imprese delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara colpite dagli eventi alluvionali del mese di novembre 2023, grazie anche alle risorse fornite dalla Camera di Commercio di Roma, pari a , e potenzialmente dal Fondo Perequativo per le calamità naturali di Unioncamere nazionale.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher (contributo fondo perduto). I voucher sono concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute come ammissibili.
Le imprese con sede o unità locale nelle Province di Lucca, Massa Carrara o Pisa possono beneficiare del contributo se, al momento della presentazione della domanda, sono attive e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, in regola con il pagamento del Diritto annuale e dispongono di una casella di posta elettronica certificata (PEC) funzionante presso il Registro Imprese.
Sono ammesse a contributo le spese sostenute per:
-acquisto, installazione di nuovi impianti, macchinari e attrezzature compresi hardware e software (non sono ammessi costi di funzionamento quali ad es. mantenimento annuo, hosting, web marketing, ecc.)
-acquisto di arredi
-acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti
Sono altresì ammesse le spese per la redazione di perizie per la quantificazione del danno.
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, di seguito denominata "Camera di Commercio", intende fornire un contributo straordinario per sostenere le imprese delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara colpite dagli eventi alluvionali del mese di novembre 2023, grazie anche alle risorse fornite dalla Camera di Commercio di Roma, pari a , e potenzialmente dal Fondo Perequativo per le calamità naturali di Unioncamere nazionale.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher (contributo fondo perduto). I voucher sono concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute come ammissibili.
Le imprese con sede o unità locale nelle Province di Lucca, Massa Carrara o Pisa possono beneficiare del contributo se, al momento della presentazione della domanda, sono attive e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, in regola con il pagamento del Diritto annuale e dispongono di una casella di posta elettronica certificata (PEC) funzionante presso il Registro Imprese.
Sono ammesse a contributo le spese sostenute per:
-acquisto, installazione di nuovi impianti, macchinari e attrezzature compresi hardware e software (non sono ammessi costi di funzionamento quali ad es. mantenimento annuo, hosting, web marketing, ecc.)
-acquisto di arredi
-acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti
Sono altresì ammesse le spese per la redazione di perizie per la quantificazione del danno.
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Intervenire con un supporto straordinario per aiutare le imprese delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara, le quali hanno subito danni diretti e immediati a causa degli eventi alluvionali del mese di novembre 2023.
Se hai utilizzato i filtri sai che questo bando fa per te. La descrizione dettagliata è disponibile per tutti i piani pro. Scopri di più qui