Bando PID - INNOVAZIONE DIGITALE E GREEN
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
L’obiettivo del bando è promuovere la cultura digitale tra le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di Lecce e Provincia e di conseguenza incentivare gli investimenti in beni materiali e immateriali per la trasformazione digitale dell’impresa. Inoltre, si vuole sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e anche tra esse e soggetti qualificati nel campo delle tecnologie I 4.0 e modelli green oriented. Le attività di digitalizzazione non solo permettono alle aziende di essere più competitive sul mercato ma sono una leva necessaria per rimanere competitivi nel proprio mercato di riferimento.
**L'agevolazione**
L’agevolazione consiste in un contributo a **fondo perduto** (voucher) pari al 70% delle spese ammissibili sostenute.
L'iniziativa prevede l'erogazione di voucher a fronte di spese sostenute nei seguenti ambiti di interesse:
- PID - Innovazione digitale e green (Bando A)
- Turismo e industria culturale (Bando B)
- Internazionalizzazione (Bando C)
- Formazione lavoro (Bando D)
Si veda il link al sito per i dettagli di ognuno dei quattro bandi (A, B, C e D).
A chi si rivolge
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese, attive e iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Lecce. Le imprese devono essere, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Lecce, con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi e previdenziali. Non possono partecipare le imprese che hanno ricevuto un contributo nell’edizione 2021 del Bando Voucher Digitali. Ogni azienda può presentare una sola richiesta di contributo.
Spese Ammissibili
Sono ammesse le spese per l’acquisto i servizi di consulenza relativi a una o più tecnologie da inserire in azienda, servizi di formazione e per l’acquisto di beni e servizi strumentali, incluse le spese di connessione. Rientrano ad esempio:
- Sito internet e landing pages;
- E-commerce;
- Social media marketing;
- E-mail marketing;
- Strategie di vendita;
- Gestionali;
- Promozione del marchio.
Puglia