CCIAA Cosenza
Bando formazione - promozione - sviluppo del marketing digitale nel settore del turismo
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
La CCIAA di Cosenza intende erogare dei voucher, con lo scopo di migliorare la competitività del comparto turistico locale, alle imprese della provincia che investono nell’uso delle tecnologie digitali a supporto delle azioni di promozione e marketing. Intende, inoltre, incentivare gli investimenti nella formazione del personale a cui sono richieste nuove competenze quali l’e-commerce, il Data analysis, un diverso approccio del Customer Service e del digital marketing.
A chi si rivolge
Sono ammesse ai benefici del presente bando le imprese, aventi la sede legale e/o l’unità locale iscritta nel registro Imprese della provincia di Cosenza che siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea sul “de minimis”.
Le imprese richiedenti svolgono prevalentemente una o più attività di cui all’art. 1 comma 4 del DL 152/2021, ovvero svolgono attività di impresa alberghiera, agriturismo (come definita dalla legge 20 febbraio 2006, n. 96), alle strutture ricettive all'aria aperta, ovvero impresa del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, ivi compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici inclusi parchi acquatici e faunistici;
Spese Ammissibili
- sito web aziendale
- programmi e sistemi informatici per la vendita diretta
- promozione e commercializzazione su piattaforma
- acquisizione in comunicazione e digital marketing
Italia