Bando per l'internazionalizzazione delle MPMI della città metropolitana di Firenze - 2024

Quanto finanzia

Richiesta minima
500,00 €
Richiesta massima
1.500,00 €

Descrizione del Bando

Il bando si propone di promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno all'acquisizione di servizi per favorire l'avvio o lo sviluppo del commercio internazionale , anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.
L’obiettivo è di realizzare azioni di immediato supporto alle imprese, sotto forma di contributi assegnati a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione.

A chi si rivolge

I beneficiari del bando sono i soggetti che presentino i seguenti requisiti:

  • siano Micro o Piccole o Medie Imprese;
  • abbiano sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
  • siano iscritti al Registro delle Imprese ed attivi;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • non abbiano forniture in essere con la Camera di Commercio di Firenze;
  • non si trovino in fase di liquidazione e non siano soggette a procedure concorsuali;
  • abbiano legali rappresentanti, amministratori e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione.

Spese Ammissibili

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:
a) spese per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali, compresa quota di iscrizione ed allestimento;
b) spese per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali svolte all’estero;
c) spese per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in paesi stranieri o a sfruttare determinati canali commerciali esteri (es. GDO);
d) spese per la protezione del marchio/brevetto dell’impresa all’estero;
e) spese per lo sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo di un digital export manager;
f) spese per la partecipazione ad incontri d’affari (modalità ibrida o in presenza) tra buyer internazionali e operatori nazionali;
g) test di mercato con esposizione di prodotti in showroom ed altre location idonee a seconda della tipologia di prodotto;
h) assistenza legale/organizzativa/contrattuale/tecnico specialistica per la finalizzazione di contratti d’affari, partecipazione a gare europee ed internazionali, consulenza su fiscalità internazionale, consulenza doganale;
i) spese per la realizzazione di attività ex-ante ed ex-post rispetto a quelle di promozione commerciale quali: analisi e ricerche di mercato per la predisposizione di studi di fattibilità inerenti a specifici mercati di sbocco, ricerca clienti/partner per stipulare contratti commerciali o accordi di collaborazione;
j) spese per campagne di marketing digitale in lingua straniera rivolte esclusivamente a paesi esteri, con specifico riferimento alla piattaforma utilizzata per la sponsorizzazione.

Toscana

Specifiche

Dotazione:
349.574,14 €
Scadenza: 
31 luglio 2024
Minimo: 
500,00 €
Massimo:
1.500,00 €

Vorresti assistenza per applicare?

Puoi richiedere un preventivo cliccando il bottone qui sotto

Inviato!
Grazie mille, ci metteremo in contatto con te il prima possibile
Oops! Something went wrong while submitting the form.
661943126733efa776f51055

Bando per l'internazionalizzazione delle MPMI della città metropolitana di Firenze - 2024

Specifiche

Codice:
CaBa891
Dotazione:
349.574,14 €
Scadenza: 
31 luglio 2024
Apertura: 
May 9, 2024

Quanto finanzia

Richiesta minima

500,00 €

Richiesta massima

1.500,00 €

Fondo Perduto

%

Questo bando, fa per te? 

Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando! 

Inviato!
Grazie mille, ci metteremo in contatto con te il prima possibile
Oops! Something went wrong while submitting the form.
661943126733efa776f51055

Descrizione del Bando

Il bando si propone di promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno all'acquisizione di servizi per favorire l'avvio o lo sviluppo del commercio internazionale , anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.
L’obiettivo è di realizzare azioni di immediato supporto alle imprese, sotto forma di contributi assegnati a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione.

A chi si rivolge

I beneficiari del bando sono i soggetti che presentino i seguenti requisiti:

  • siano Micro o Piccole o Medie Imprese;
  • abbiano sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
  • siano iscritti al Registro delle Imprese ed attivi;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • non abbiano forniture in essere con la Camera di Commercio di Firenze;
  • non si trovino in fase di liquidazione e non siano soggette a procedure concorsuali;
  • abbiano legali rappresentanti, amministratori e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione.

Spese Ammissibili

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:
a) spese per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali, compresa quota di iscrizione ed allestimento;
b) spese per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali svolte all’estero;
c) spese per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in paesi stranieri o a sfruttare determinati canali commerciali esteri (es. GDO);
d) spese per la protezione del marchio/brevetto dell’impresa all’estero;
e) spese per lo sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo di un digital export manager;
f) spese per la partecipazione ad incontri d’affari (modalità ibrida o in presenza) tra buyer internazionali e operatori nazionali;
g) test di mercato con esposizione di prodotti in showroom ed altre location idonee a seconda della tipologia di prodotto;
h) assistenza legale/organizzativa/contrattuale/tecnico specialistica per la finalizzazione di contratti d’affari, partecipazione a gare europee ed internazionali, consulenza su fiscalità internazionale, consulenza doganale;
i) spese per la realizzazione di attività ex-ante ed ex-post rispetto a quelle di promozione commerciale quali: analisi e ricerche di mercato per la predisposizione di studi di fattibilità inerenti a specifici mercati di sbocco, ricerca clienti/partner per stipulare contratti commerciali o accordi di collaborazione;
j) spese per campagne di marketing digitale in lingua straniera rivolte esclusivamente a paesi esteri, con specifico riferimento alla piattaforma utilizzata per la sponsorizzazione.

Dettagli fondo perduto

Toscana
Scarica la scheda

CaBa891

Specifiche

Dotazione:
Disponibile per tutti i piani pro
Scadenza: 
31 luglio 2024

Quanto finanzia

Richiesta minima:
Disponibile per tutti i piani pro
Richiesta massima:
Disponibile per tutti i piani pro

Questo bando, fa per te? 

Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando! 

Inviato!
Grazie mille, ci metteremo in contatto con te il prima possibile
Oops! Something went wrong while submitting the form.
661943126733efa776f51055

Descrizione del Bando

Il bando intende rafforzare la capacità delle imprese del proprio territorio

A chi si rivolge

Se hai utilizzato i filtri sai che questo bando fa per te. La descrizione dettagliata è disponibile per tutti i piani pro. Scopri di più qui

Spese Ammissibili

Le spese ammissibili sono disponibili in tutti i piani pro, scopri di più qui

Toscana
Scarica la scheda