CONTRIBUTI PER PROGETTI DI AGGREGAZIONE IN RETE TRA PMI
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Il Bando intende concedere incentivi a favore di microimprese e di piccole e medie imprese nonché di reti con soggettività giuridica per la realizzazione di progetti di aggregazione in rete, rivolti al sostegno dell’economia territoriale. ono ammissibili i progetti di aggregazione in rete aventi ad oggetto: lo sviluppo di una rete d'impresa già formalmente costituita la stipulazione di un contratto di rete entro sei mesi dalla data di concessione dell'incentivo. Possono essere oggetto di contributo le seguenti tre diverse fasi di sviluppo di aggregazione in rete: propedeutica di orientamento, formazione e creazione della rete di predisposizione di realizzazione.
A chi si rivolge
Possono beneficiare degli incentivi le PMI che partecipano al progetto di aggregazione in rete o, in alternativa, la rete con soggettività giuridica che realizza il progetto di aggregazione in rete
Le PMI o le reti con soggettività giuridica beneficiarie devono possedere alla data di presentazione della domanda i seguenti requisiti:
- essere iscritte al Registro delle imprese
- essere attive ed avere sede legale o unità operativa/e, alle quali si riferisce il progetto, nel territorio regionale.
Nel caso in cui beneficiarie sono le PMI che partecipano al progetto di aggregazione in rete, il progetto di aggregazione in rete deve essere realizzato da due o più PMI, di cui almeno una piccola impresa o microimpresa.
Nel caso in cui il beneficiario è una rete con soggettività giuridica, almeno una impresa partecipante alla rete deve essere una piccola impresa o una microimpresa evente sede legale o unità operativa nel territorio regionale e la maggioranza delle imprese partecipanti alla rete devono essere imprese aventi sede legale o unità operativa nel territorio regionale.
Spese Ammissibili
Friuli Venezia Giulia