Sono ammesse a contributo le seguenti spese, al netto dell’IVA, fatturate e pagate a partire dal 1° gennaio 2023 per:
- Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero
- spese per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in paesi stranieri o a sfruttare determinati canali commerciali esteri (es. GDO);
- spese per la protezione del marchio all’estero;
- spese per la progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti di cataloghi, brochure, presentazioni aziendali in lingua straniera;
- spese per lo sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo di un digital export manager.
- Sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero
- spese per la locazione degli spazi espositivi, compresa anche la quota di iscrizione, per la partecipazione a mostre e fiere anche digitali;
- spese per la partecipazione ad incontri d’affari tra buyer internazionali e operatori nazionali;
- spese per campagne di marketing digitale in lingua straniera;
- spese per la realizzazione di attività ex-ante ed ex-post rispetto a quelle di promozione commerciale quali: analisi e ricerche di mercato per la predisposizione di studi di fattibilità inerenti a specifici mercati di sbocco, ricerca clienti e partner per stipulare contratti commerciali o accordi di collaborazione;
- test di mercato con esposizione di prodotti in showroom ed altre location idonee a seconda della tipologia di prodotto;
- assistenza legale, organizzativa, contrattuale, tecnico specialistica per la finalizzazione di contratti d’affari e partecipazione a UE tender e gare internazionali.
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Sono ammesse a contributo le seguenti spese, al netto dell’IVA, fatturate e pagate a partire dal 1° gennaio 2023 per:
- Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero
- spese per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in paesi stranieri o a sfruttare determinati canali commerciali esteri (es. GDO);
- spese per la protezione del marchio all’estero;
- spese per la progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti di cataloghi, brochure, presentazioni aziendali in lingua straniera;
- spese per lo sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo di un digital export manager.
- Sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero
- spese per la locazione degli spazi espositivi, compresa anche la quota di iscrizione, per la partecipazione a mostre e fiere anche digitali;
- spese per la partecipazione ad incontri d’affari tra buyer internazionali e operatori nazionali;
- spese per campagne di marketing digitale in lingua straniera;
- spese per la realizzazione di attività ex-ante ed ex-post rispetto a quelle di promozione commerciale quali: analisi e ricerche di mercato per la predisposizione di studi di fattibilità inerenti a specifici mercati di sbocco, ricerca clienti e partner per stipulare contratti commerciali o accordi di collaborazione;
- test di mercato con esposizione di prodotti in showroom ed altre location idonee a seconda della tipologia di prodotto;
- assistenza legale, organizzativa, contrattuale, tecnico specialistica per la finalizzazione di contratti d’affari e partecipazione a UE tender e gare internazionali.
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Il bando offre sostegno alle imprese che vogliono rafforzare la loro presenza all'estero e sviluppare canali e strumenti di promozione.
Se hai utilizzato i filtri sai che questo bando fa per te. La descrizione dettagliata è disponibile per tutti i piani pro. Scopri di più qui