Fondazione Carispezia - Bando Welfare 2023
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
La Fondazione intende, con il bando Welfare e Assistenza Sociale, dare ascolto ad azioni significative proposte da soggetti terzi che non possono rientrare per obiettivi e/o tempistiche in eventuali specifici bandi di erogazione tematici. Nello specifico, intende sostenere progetti volti a promuovere il benessere e l’integrazione dei cittadini.
**NB:** A pena di inammissibilità, come previsto dallo Statuto della Fondazione all’art. 3.2, i progetti dovranno avere una ricaduta in almeno uno dei territori di competenza della Fondazione: Provincia della Spezia e/o Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
A chi si rivolge
A pena di inammissibilità, possono presentare richieste di contributo attraverso il presente bando **enti pubblici e enti privati senza scopo di lucro**, come previsto al punto 4.1 del Regolamento d’erogazione, aventi sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento della Fondazione. Il territorio della fondazione è formato dalla provincia della Spezia e/o Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
Spese Ammissibili
A pena di inammissibilità, i progetti dovranno essere coerenti con i seguenti obiettivi e ambiti di intervento del settore Arte e Cultura indicati nel Documento Programmatico 2023-25:
- Valorizzare l’identità culturale locale
- Innovare linguaggi e coinvolgere pubblici diversi
Nello specifico verranno pertanto sostenuti eventi e iniziative che promuovano l’identità e lo sviluppo culturale del territorio e che si rivolgano ad un pubblico eterogeneo, con particolare attenzione ai giovani e al loro coinvolgimento attivo.
Sul presente bando saranno ritenute inammissibili le richieste di contributo aventi ad oggetto attività di restauro e di relativa valorizzazione di beni storico-artistici
Liguria