Formazione continua 2023 - voucher aziendali
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Il bando vuole promuovere investimenti volti a sostenere le imprese e i lavoratori nell’adattamento ai cambiamenti derivanti dalle modifiche del contesto tecnologico, ambientale e socio-sanitario nel quale si trovano ad operare le imprese. Questi investimenti sono finalizzati a rispondere alle esigenze di reskilling e upskilling dei lavoratori dipendenti e indipendenti e intendono rispondere in maniera efficace alle sfide della transizione ecologica e digitale e di ricerca diffusa, innovazione e competitività sui mercati globali. In questa ottica, la formazione e, in particolare, la formazione continua risultano lo strumento chiave per affrontare la ripresa dalla pandemia, il processo di digitalizzazione e la risposta alla crisi climatica.
L'iniziativa ha lo scopo di sviluppare il capitale umano rispetto alle esigenze formative specifiche di tutte le figure professionali e di tutte le tipologie di impresa.
A chi si rivolge
I soggetti ammessi a presentare domanda di contributo per l’erogazione di voucher formativi aziendali sono le imprese, aventi unità produttiva/sede operativa attiva ubicata sul territorio di Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:
- Imprese iscritte e attive alla Camera di Commercio di competenza, incluse le società cooperative
- Imprese familiari
- Enti del Terzo Settore
- Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche
- Liberi professionisti
- lavoratori autonomi
- titolari di ditte individuali.
Spese Ammissibili
Il voucher può essere utilizzato per finanziare le spese relative ai costi sostenuti per la formazione del personale.
Lombardia