Questo bando ha lo scopo di progettare, sviluppare, testare e dimostrare una piattaforma di localizzazione basata su GNSS, con capacità di aggiunta di sicurezza autonoma e accesso aperto per la sicurezza di rete mobile, adatta per essere integrata in veicoli automatizzati (ameno fino al livello SAE 4 e fino al livello 5), in una soluzione vicina al mercato.
Ai richiedenti è richiesto di proporre una soluzione che raggiunga questo obiettivo soddisfacendo i seguenti sotto-obiettivi:
(1) Sviluppo di una piattaforma di localizzazione innovativa basata su GNSS adatta per la guida automatizzata (almeno fino al livello SAE 4 e fino al livello 5), integrando un ricevitore GNSS insieme ad ulteriori sensori per consentire le prestazioni desiderate della soluzione. Per raggiungere gli obiettivi di prestazione richiesti, la piattaforma di localizzazione proposta basata su GNSS potrebbe anche fare uso di un canale di comunicazione al fine di sfruttare il concetto di posizionamento cooperativo.
(2) La piattaforma di localizzazione basata su GNSS dovrà sfruttare i differenziali EGNSS implementando tutti i seguenti, oltre ad altri che potrebbero essere proposti dal richiedente:
a. Multi-constellazione, multi-frequenza (inclusi E1/E5/E6, e facoltativamente anche l'elaborazione a larghezza di banda E5/AltBOC);
b. Galileo HAS;
c. Galileo OSNMA.
In generale, dovrà sfruttare appieno i servizi Galileo in arrivo e sfruttare i differenziali EGNSS in modo sinergico.
(3) La piattaforma di localizzazione basata su GNSS sviluppata dovrà essere efficiente dal punto di vista dei costi e progettata con la sua commercializzazione a breve-medio termine in mente, e dovrà essere progettata in conformità con i vincoli specifici dell'applicazione.
La proposta dovrà identificare chiaramente le entità (persone giuridiche e/o fisiche) coinvolte nelle attività oggetto della proposta, inclusi i richiedenti (compreso il coordinatore e i co-richiedenti), nonché eventuali terze parti, come entità affiliate e subappaltatori, e il loro contributo all'attuazione della proposta in base all'accordo di sovvenzione. La partecipazione delle parti al progetto sarà soggetta ai requisiti stabiliti in questo bando.
Soggetti idonei
Persone giuridiche costituite e/o persona fisica che sia cittadina di uno dei seguenti paesi sono idonei:
Le spese dirette ammissibili per l'azione sono quelle spese che, tenendo debitamente conto delle condizioni di ammissibilità sopra indicate, sono identificabili come costi specifici direttamente collegati all'esecuzione dell'azione. Nell'elaborare la proposta, i candidati devono osservare gli elementi descritti nelle seguenti sottosezioni per il calcolo del budget necessario per l'implementazione del loro progetto. Le seguenti categorie di costi possono essere considerate come costi diretti ammissibili:
1.1 costo del personale che lavora in base a un contratto di lavoro
1.2 costi delle persone fisiche che lavorano in base a un contratto con i beneficiari diverso da un contratto di lavoro
1.3 costi unitari dei proprietari delle PMI che non ricevono uno stipendio o delle persone fisiche che non ricevono uno stipendio
2.1 costo dei viaggi e delle relative indennità di soggiorno
2.2 costi per attrezzature e altri beni acquistati specificamente per l'azione
2.3 costi per attrezzature o altri beni non acquistati specificamente ma utilizzati direttamente per l'azione - costi di ammortamento
2.4 i costi per il noleggio o il leasing di attrezzature o altri beni
2.5 il costo dell'uso di strutture tecniche o laboratori
2.6 costi di consumabili e forniture
2.7 costi derivanti direttamente dai requisiti imposti dal contratto di sovvenzione
2.8 costi sostenuti da subappalti
2.9 costi di sostegno finanziario a terzi [non applicabile]
2.10 dazi, tasse e oneri.
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Questo bando ha lo scopo di progettare, sviluppare, testare e dimostrare una piattaforma di localizzazione basata su GNSS, con capacità di aggiunta di sicurezza autonoma e accesso aperto per la sicurezza di rete mobile, adatta per essere integrata in veicoli automatizzati (ameno fino al livello SAE 4 e fino al livello 5), in una soluzione vicina al mercato.
Ai richiedenti è richiesto di proporre una soluzione che raggiunga questo obiettivo soddisfacendo i seguenti sotto-obiettivi:
(1) Sviluppo di una piattaforma di localizzazione innovativa basata su GNSS adatta per la guida automatizzata (almeno fino al livello SAE 4 e fino al livello 5), integrando un ricevitore GNSS insieme ad ulteriori sensori per consentire le prestazioni desiderate della soluzione. Per raggiungere gli obiettivi di prestazione richiesti, la piattaforma di localizzazione proposta basata su GNSS potrebbe anche fare uso di un canale di comunicazione al fine di sfruttare il concetto di posizionamento cooperativo.
(2) La piattaforma di localizzazione basata su GNSS dovrà sfruttare i differenziali EGNSS implementando tutti i seguenti, oltre ad altri che potrebbero essere proposti dal richiedente:
a. Multi-constellazione, multi-frequenza (inclusi E1/E5/E6, e facoltativamente anche l'elaborazione a larghezza di banda E5/AltBOC);
b. Galileo HAS;
c. Galileo OSNMA.
In generale, dovrà sfruttare appieno i servizi Galileo in arrivo e sfruttare i differenziali EGNSS in modo sinergico.
(3) La piattaforma di localizzazione basata su GNSS sviluppata dovrà essere efficiente dal punto di vista dei costi e progettata con la sua commercializzazione a breve-medio termine in mente, e dovrà essere progettata in conformità con i vincoli specifici dell'applicazione.
La proposta dovrà identificare chiaramente le entità (persone giuridiche e/o fisiche) coinvolte nelle attività oggetto della proposta, inclusi i richiedenti (compreso il coordinatore e i co-richiedenti), nonché eventuali terze parti, come entità affiliate e subappaltatori, e il loro contributo all'attuazione della proposta in base all'accordo di sovvenzione. La partecipazione delle parti al progetto sarà soggetta ai requisiti stabiliti in questo bando.
Soggetti idonei
Persone giuridiche costituite e/o persona fisica che sia cittadina di uno dei seguenti paesi sono idonei:
Le spese dirette ammissibili per l'azione sono quelle spese che, tenendo debitamente conto delle condizioni di ammissibilità sopra indicate, sono identificabili come costi specifici direttamente collegati all'esecuzione dell'azione. Nell'elaborare la proposta, i candidati devono osservare gli elementi descritti nelle seguenti sottosezioni per il calcolo del budget necessario per l'implementazione del loro progetto. Le seguenti categorie di costi possono essere considerate come costi diretti ammissibili:
1.1 costo del personale che lavora in base a un contratto di lavoro
1.2 costi delle persone fisiche che lavorano in base a un contratto con i beneficiari diverso da un contratto di lavoro
1.3 costi unitari dei proprietari delle PMI che non ricevono uno stipendio o delle persone fisiche che non ricevono uno stipendio
2.1 costo dei viaggi e delle relative indennità di soggiorno
2.2 costi per attrezzature e altri beni acquistati specificamente per l'azione
2.3 costi per attrezzature o altri beni non acquistati specificamente ma utilizzati direttamente per l'azione - costi di ammortamento
2.4 i costi per il noleggio o il leasing di attrezzature o altri beni
2.5 il costo dell'uso di strutture tecniche o laboratori
2.6 costi di consumabili e forniture
2.7 costi derivanti direttamente dai requisiti imposti dal contratto di sovvenzione
2.8 costi sostenuti da subappalti
2.9 costi di sostegno finanziario a terzi [non applicabile]
2.10 dazi, tasse e oneri.
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