Incentivi all'occupazione per le imprese valdostane
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
E’ un intervento strategico, del valore di 4 milioni di euro annui, che ha tra i suoi obiettivi il favorire un’occupazione di qualità diffusa, la crescita complessiva dell’occupazione e la sua sostenibilità per le imprese in quanto elementi essenziali per il rilancio dell’economia regionale e per l’accrescimento della capacità di resilienza.
**L'agevolazione**
Il contributo è concesso nella misura massima di 10 mila euro per ogni nuova assunzione a tempo pieno e indeterminato di giovani (tra i 18 e i 35 anni), donne e disoccupati e di 8 mila euro in tutti gli altri casi.
Il contributo a **fondo perduto** può essere cumulato con gli aiuti concessi ai sensi del Quadro Temporaneo, nei limiti dallo stesso previsti, con quelli concessi ai sensi dei regolamenti “de minimis” o dai regolamenti di esenzione per categoria, e con altre misure nazionali a sostegno all'occupazione.
A chi si rivolge
Piccole e medie imprese, con sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta.
Spese Ammissibili
L’intervento, destinato alle PMI come definite nell’allegato I del regolamento (UE) n. 651/2014 della commissione europea del 17 giugno 2014, è volto a incentivare le assunzioni e le trasformazioni a tempo indeterminato effettuate a partire dal 1° dicembre 2021.
Valle d'Aosta