Intelligenza artificiale per la responsabilizzazione del genere umano
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
L'obiettivo di questa rubrica è garantire l'autonomia dell'Europa nell'IA, aprendo la strada alla ricerca, allo sviluppo e alla diffusione di tecnologie di livello mondiale che siano vantaggiose per gli esseri umani individualmente, organizzativamente, socialmente e che aderisce ai valori europei, come i principi che si riflettono nei nostri diritti fondamentali e nella sostenibilità ambientale. È necessario sviluppare tecnologie di cui le industrie e i cittadini si fidino, in modo che possano essere applicate in un'ampia gamma di applicazioni e settori industriali. L'IA affidabile è particolarmente importante in applicazioni come (ma non solo) l'assistenza sanitaria o in diverse infrastrutture critiche come l'energia e i trasporti.
A chi si rivolge
Qualsiasi soggetto giuridico, indipendentemente dal suo luogo di stabilimento, comprese le persone giuridiche di paesi terzi non associati o organizzazioni internazionali (comprese le organizzazioni internazionali di ricerca europee) è ammissibile a partecipare.
Per essere ammissibili al finanziamento, i richiedenti devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, vale a dire:
- gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche
- i paesi e territori d'oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri
- paesi terzi ammissibili:
- paesi associati a Orizzonte Europa
- paesi a basso e medio reddito
- Le organizzazioni di ricerca europee internazionali possono ricevere finanziamenti
Spese Ammissibili
Europa