Il programma di innovazione ha come obiettivo generale affrontare le sfide esistenti o previste della mobilità che le città europee devono affrontare. A tal fine, supportiamo progetti in grado di sviluppare e testare nuove soluzioni attraverso dimostrazioni nella vita reale e di raggiungere la commercializzazione entro la fine del progetto.
Il piano aziendale EIT Urban Mobility 2023–2025 attualmente comprende 30 progetti di innovazione guidati da consorzi nel nostro portafoglio, che coprono una vasta gamma di argomenti, dall'infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici, alla logistica del primo/ultimo miglio, alla gestione del trasporto pubblico e numerose soluzioni digitali che consentono nuovi servizi di mobilità. L'obiettivo di questa chiamata è selezionare strategicamente progetti che integrino il nostro portafoglio esistente affrontando nuovi settori, modelli di business, avanzamenti tecnologici o domande di mercato. Le schede informative sui progetti esistenti sono disponibili sul nostro sito web.
Per questa chiamata, vengono affrontati i seguenti argomenti:
Questa chiamata per proposte è aperta a tutte le entità giuridiche stabilite negli Stati membri dell'Unione europea (UE) e/o nei paesi terzi associati a Orizzonte Europa. Queste entità giuridiche possono essere piccole e medie imprese (PMI), università, organizzazioni di ricerca e tecnologia, città o grandi imprese, tra gli altri.
Tutte le proposte devono essere composte da almeno tre entità giuridiche indipendenti stabilite in due Stati membri dell'UE e/o paesi terzi associati a Orizzonte Europa.
La composizione del consorzio deve essere in linea con i seguenti requisiti, che fanno parte dei criteri di ammissibilità.
• Un partner commerciale: uno dei partner del consorzio è identificato come richiedente principale della commercializzazione ed è responsabile del meccanismo di sostenibilità finanziaria (FSM).
• Sedi di dimostrazione: due partner, provenienti da paesi idonei diversi, sono identificati come le sedi di prova in cui la soluzione proposta sarà dimostrata. Le sedi di dimostrazione potrebbero essere:
a) un ente governativo cittadino/comunale;
b) un'entità con collegamenti diretti a un ente governativo cittadino/comunale (ad es. una società di trasporti pubblici, un laboratorio vivente formalmente legato alla città o un'agenzia di sviluppo finanziata direttamente dalla città);
c) una società privata con una concessione esistente per un servizio di mobilità da parte di un ente governativo cittadino/comunale. L'accordo contrattuale deve essere valido almeno fino al 31 dicembre 2026).
Tutti i "costi ammissibili" devono essere suddivisi secondo le seguenti categorie di bilancio, come definite all'articolo 6 del Modello di Accordo di sovvenzione di Orizzonte Europa:
A. Costi del personale: la proposta deve contenere un calcolo del tempo che una persona impiegata dal beneficiario probabilmente dedicherà al progetto. Questo tempo stimato di lavoro deve essere indicato nella proposta come il cosiddetto "persona-mese".
B. Subappalti: costo dei servizi per implementare un compito specifico descritto nella proposta. Solo una parte limitata dell'azione può essere subappaltata e inclusa nel bilancio del progetto. I beneficiari devono scegliere i subappaltatori tramite procedure competitive basate sul "miglior rapporto qualità-prezzo", richiedendo diverse offerte.
C. Costi di acquisto
Affidati al nostro team di esperti per vincere questo bando!
Il programma di innovazione ha come obiettivo generale affrontare le sfide esistenti o previste della mobilità che le città europee devono affrontare. A tal fine, supportiamo progetti in grado di sviluppare e testare nuove soluzioni attraverso dimostrazioni nella vita reale e di raggiungere la commercializzazione entro la fine del progetto.
Il piano aziendale EIT Urban Mobility 2023–2025 attualmente comprende 30 progetti di innovazione guidati da consorzi nel nostro portafoglio, che coprono una vasta gamma di argomenti, dall'infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici, alla logistica del primo/ultimo miglio, alla gestione del trasporto pubblico e numerose soluzioni digitali che consentono nuovi servizi di mobilità. L'obiettivo di questa chiamata è selezionare strategicamente progetti che integrino il nostro portafoglio esistente affrontando nuovi settori, modelli di business, avanzamenti tecnologici o domande di mercato. Le schede informative sui progetti esistenti sono disponibili sul nostro sito web.
Per questa chiamata, vengono affrontati i seguenti argomenti:
Questa chiamata per proposte è aperta a tutte le entità giuridiche stabilite negli Stati membri dell'Unione europea (UE) e/o nei paesi terzi associati a Orizzonte Europa. Queste entità giuridiche possono essere piccole e medie imprese (PMI), università, organizzazioni di ricerca e tecnologia, città o grandi imprese, tra gli altri.
Tutte le proposte devono essere composte da almeno tre entità giuridiche indipendenti stabilite in due Stati membri dell'UE e/o paesi terzi associati a Orizzonte Europa.
La composizione del consorzio deve essere in linea con i seguenti requisiti, che fanno parte dei criteri di ammissibilità.
• Un partner commerciale: uno dei partner del consorzio è identificato come richiedente principale della commercializzazione ed è responsabile del meccanismo di sostenibilità finanziaria (FSM).
• Sedi di dimostrazione: due partner, provenienti da paesi idonei diversi, sono identificati come le sedi di prova in cui la soluzione proposta sarà dimostrata. Le sedi di dimostrazione potrebbero essere:
a) un ente governativo cittadino/comunale;
b) un'entità con collegamenti diretti a un ente governativo cittadino/comunale (ad es. una società di trasporti pubblici, un laboratorio vivente formalmente legato alla città o un'agenzia di sviluppo finanziata direttamente dalla città);
c) una società privata con una concessione esistente per un servizio di mobilità da parte di un ente governativo cittadino/comunale. L'accordo contrattuale deve essere valido almeno fino al 31 dicembre 2026).
Tutti i "costi ammissibili" devono essere suddivisi secondo le seguenti categorie di bilancio, come definite all'articolo 6 del Modello di Accordo di sovvenzione di Orizzonte Europa:
A. Costi del personale: la proposta deve contenere un calcolo del tempo che una persona impiegata dal beneficiario probabilmente dedicherà al progetto. Questo tempo stimato di lavoro deve essere indicato nella proposta come il cosiddetto "persona-mese".
B. Subappalti: costo dei servizi per implementare un compito specifico descritto nella proposta. Solo una parte limitata dell'azione può essere subappaltata e inclusa nel bilancio del progetto. I beneficiari devono scegliere i subappaltatori tramite procedure competitive basate sul "miglior rapporto qualità-prezzo", richiedendo diverse offerte.
C. Costi di acquisto
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Finanziamento per progetti di trasporto elettrico e pubblico e carburanti alternativi.
Se hai utilizzato i filtri sai che questo bando fa per te. La descrizione dettagliata è disponibile per tutti i piani pro. Scopri di più qui