Programma DIGITAL - Rafforzare le competenze digitali dei giovani e delle ragazze
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
L'obiettivo strategico 4 “Competenze digitali avanzate” mira a sostenere l'eccellenza degli istituti di istruzione e formazione dell'UE nei settori digitali, anche incoraggiando la loro cooperazione con la ricerca e le imprese. L'obiettivo è migliorare la capacità di coltivare e attrarre talenti digitali, promuovendo al contempo un ecosistema che contribuisca a guidare l'innovazione e le scoperte digitali.
In particolare, qui di seguito si farà riferimento al Topic 2 DIGITAL-2023-SKILLS-04-BOOSTINGDIGIT- Rafforzare le competenze digitali dei giovani, in particolare delle ragazze.
A chi si rivolge
Possono partecipare al bando enti pubblici e privati con personalità giuridica, stabiliti nei seguenti paesi ammissibili:
- Paesi dell'Unione Europea (inclusi Paesi e Territori d'oltremare - PTOM)
- Paesi dell'Area Economica Europea (EEA), nonché i paesi associati al Programma Europa Digitale o i paesi in cui sono in corso negoziati per un accordo di associazione, che entrerà in vigore prima della firma del finanziamento.
Le proposte devono essere presentate in partenariato. Il consorzio selezionato per questa proposta dovrà essere composto da almeno 4 candidati provenienti da 4 Paesi ammissibili diversi, ciascuno dei quali assumerà il ruolo di leader in uno dei seguenti ambiti di attività:
- Educazione, pedagogia e costruzione della comunità
- Canali di comunicazione e social media
- Sviluppo e gestione del sistema informativo
- Valutazione dell'impatto.
Spese Ammissibili
Il bandi copre il finanziamento per la gestione di eventi della EU Code Week o di campi/corsi organizzati da scuole o da organizzazioni non governative.
Europa