Soluzioni tecnologiche per il monitoraggio dei flussi di materie prime in catene di approvvigionamento complesse
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Questa azione dovrebbe colmare tali lacune istituendo soluzioni tecnologiche per il monitoraggio dei flussi di materie prime (passaporti dei materiali), basandosi su criteri comparabili, approcci di rendicontazione e audit. Gli esempi potrebbero includere la trasparenza nei pagamenti e la tracciabilità dall'inizio alla fine della catena di approvvigionamento, attraverso una certificazione della catena di custodia, e l'uso della tecnologia della catena a blocchi nel tentativo di migliorare la trasparenza e la tracciabilità della catena di approvvigionamento.
A chi si rivolge
Qualsiasi soggetto giuridico, indipendentemente dal suo luogo di stabilimento, comprese le persone giuridiche di paesi terzi non associati o organizzazioni internazionali (comprese le organizzazioni internazionali di ricerca europee) è ammissibile a partecipare.
- Per essere ammissibili al finanziamento, i richiedenti devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, vale a dire: gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche
- i paesi e territori d'oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri
- paesi terzi ammissibili:
- paesi associati a Orizzonte Europa
- paesi a basso e medio reddito
- Le organizzazioni di ricerca europee internazionali possono ricevere finanziamenti
Spese Ammissibili
Europa