Valle D'Aosta - Bando Neoimpresa
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Con il bando Neoimprese la Regione Autonoma Valle d’Aosta intende sostenere l’avvio di nuove imprese ed attività libero-professionali, accompagnando gli aspiranti in un percorso di consulenza individuale per il trasferimento delle competenze specialistiche e strategiche negli ambiti tematici di maggior interesse e rilevanza per la futura iniziativa.
Il bando prevede inoltre l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno dell’avvio delle attività.
A chi si rivolge
Per iscriversi è necessario:
- essere disoccupati;
- essere maggiorenni;
- essere residenti in Valle d’Aosta;
- non essere iscritti o iscritti con stato inattivo nel Registro delle Imprese;
- non aver già fruito di contributi per la creazione di impresa o per l’avvio di attività professionale ai sensi di precedenti Piani di politica del lavoro;
- non svolgere a nessun titolo un ruolo di rappresentanza nella gestione di società di qualsivoglia settore;
- non aver fatto parte, nei 12 mesi precedenti, di società con oggetto sociale e/o attività uguali a quelle che si intendono avviare.
Spese Ammissibili
Il futuro neo imprenditore ammesso all’iniziativa è seguito in un percorso di consulenza individuale per il trasferimento delle competenze specialistiche e strategiche negli ambiti tematici di maggior interesse e rilevanza per la futura iniziativa imprenditoriale. Successivamente all’avvio dell’attività è concesso un contributo di cui non vengono specificati requisiti. Nell'ultima fase l'azienda sarà accompagnata in un percorso di consulenza specialistica individuale al fine di consolidare le conoscenze acquisite e quindi la propria impresa.
Valle d'Aosta