Veneto-Bando per lo sviluppo delle competenze per la specializzazione intelligente e la transizione industriale
Quanto finanzia
Descrizione del Bando
Il bando prevede l’attuazione di un percorso di acquisizione di competenze specifiche negli ambiti della digitalizzazione dei processi 4.0, in linea con le priorità tecnologiche definite dalla Regione del Veneto attraverso la S3. Viene articolato in due fasi: check up dell'innovazione e crescita innovativa. Il bando agevola interventi ed attività che contribuiscono al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030 (SDGs) per lo Sviluppo Sostenibile adottata dall’Assemblea delle Nazioni Unite.
A chi si rivolge
Sono ammessi alla presentazione della domanda le micro, piccole, medie imprese e i liberi professionisti in possesso di partita iva attiva e regolarmente iscritti all'ordine o collegio professionale che sono equiparati alle PMI per l’accesso ai fondi strutturali europei.
Spese Ammissibili
Le spese ammissibili sono:
a. Consulenze specialistiche - Fase 1 - Check up per l’innovazione: Costi dei servizi di consulenza e di sostegno all'innovazione prestati dalla società regionale Veneto Innovazione S.p.A. per la realizzazione dell’attività di “Check up dell’innovazione” (servizio specialistico di assessment aziendale per l’innovazione).
b. B- Consulenze specialistiche – Fase 2 - Crescita innovativa: Costi dei servizi di consulenza e di sostegno all'innovazione, sostenibili in
base alle risultanze definite dalle attività svolte in Fase 1, relativi a servizi specialistici resi da soggetti iscritti al Catalogo dei Fornitori o alle sezioni “Temporary Manager” o “Manager dell’Innovazione” dell’“Elenco regionale dei Temporary Manager, dei Temporary Export Manager e dei Manager dell'Innovazione”.
Veneto