Bando di agevolazione delle iniziative economiche delle imprese del settore commercio e del settore turistico-ricettivo, localizzate nel Comune di Gorizia, in vista dell'evento “Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025”.
Il bando opera per il potenziamento della ricerca, lo sviluppo e la riconversione industriale del settore biomedicale.
Erogazione di incentivi per l'assunzione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità che lavorano in imprese attive nella filiera turistica.
Assistere le imprese sia mediante interventi sinergici e complementari con l'OP1, sia tramite azioni più dirette volte a promuovere la competitività e la dinamicità dell'economia regionale.
Promuovere l'accesso all'occupazione e potenziare le strategie di inserimento nel mercato del lavoro per tutti i soggetti in cerca di impiego, specialmente i giovani, e anche per coloro che sono attualmente inattivi, attraverso la valorizzazione dell'autoimprenditorialità e dello sviluppo dell'economia sociale.
Il bando mira a sostenere l'inserimento lavorativo di gruppi svantaggiati mediante incentivi finanziari per le assunzioni da parte di aziende private.
La Camera di Commercio intende favorire l'adozione della cultura e dell'uso di strumenti digitali delle Micro, Piccole e Medie Imprese.
Il bando promuove e finanzia iniziative per fornire formazione continua.
Insieme organico di attività, direttamente connesse al progetto o intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese beneficiarie della formazione, nel quale possono essere previste.
Il finanziamento supporta i progetti di investimento caratterizzati da un elevato livello di tecnologia e innovazione, promossi da startup innovative gestite da imprese femminili situate nei comuni montani elencati nell'Allegato I del bando pubblicato il 5 maggio 2023.
ll bando si concentra sull'incremento della crescita sostenibile e della competitività delle PMI.
La Regione Valle d'Aosta promuove e sostiene la realizzazione di investimenti produttivi attraverso la concessione di contributi in conto capitale e di mutui a tasso agevolato.
Il bando mira a sviluppare le competenze delle PMI lombarde.
Il progetto finanzia azioni di formazione di alta qualità.
Promuovere il cicloturismo nella zona di Milano Monza Brianza Lodi tramite il supporto allo sviluppo di prodotti e servizi ricettivi correlati, con l'obiettivo di ridurre il divario tra l'ampia offerta di infrastrutture cicloturistiche nella regione e la disponibilità di strutture ricettive bike friendly.
Il bando intende agevolare la ripresa delle imprese colpite dai terremoti.
Il bando sostiene progetti di innovazione territoriale per l'elaborazione dati e la fornitura finale di open data.
Obiettivo di fornire risposta alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione.
Il fondo mira a promuovere l'innovazione nella transizione digitale.
Misura in favore delle medie e grandi imprese che intendono aumentare la capacità produttiva e il livello occupazionale grazie a una riallocazione dell’attività industriale o all’apertura di nuove unità locali in Liguria.
Lo strumento mira a potenziare la capacità di credito delle imprese per agevolare le operazioni finanziarie e promuovere il miglioramento dell'efficienza energetica.
Il Fondo di Patrimonializzazione PMI mira a rafforzare le imprese locali per favorire lo sviluppo e la ripresa economica.
L'obiettivo primario del bando è potenziare le competenze della forza lavoro impiegata nel territorio regionale. Ciò avviene attraverso il finanziamento di corsi di formazione finalizzati all'aggiornamento per le imprese, nonché attraverso azioni di riqualificazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi, connessi a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale.
Fornire sostegno alle imprese della Lombardia che hanno avviato o stanno per avviare un processo di ristrutturazione in conformità con il nuovo Codice della Crisi e dell'Insolvenza. Queste imprese hanno bisogno di risorse finanziarie per finanziare la fase di rinascita e rilancio del loro business.
Il bando stabilisce criteri e modalità per sostenere le micro e piccole imprese nell'evoluzione tecnologica, digitale ed ecologica.
Incentivo volto a sostenere le micro e piccole imprese in prevalenza da giovani tra 18 e 35 anni oppure da donne di tutta l'età con il fine di ampliare, trasformare o diversificare attività esistenti o per nuove iniziative.
Contrastare il processo di deindustrializzazione in atto, recuperare siti industriali dismessi o a rischio di dismissione per fini produttivi e preservare il patrimonio di conoscenze e competenze professionali presenti nei centri di ricerca e sviluppo locali.
Diffusione delle migliori tecnologie disponibili per ridurre l'impatto ambientale del settore agricolo.
Sostenere il sistema produttivo regionale nei processi di apertura e/o incremento dell'export, di diversificazione dei mercati di sbocco e di utilizzo di canali anche "digitali".
Favorire investimenti per migliorare l'esperienza turistica nel territorio, specialmente per supportare lo sviluppo della Via Verde e della Rete Ciclabile dei Trabocchi.
Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività del sistema produttivo regionale.
Investimenti dedicati all'efficientamento energetico degli impianti produttivi.
Definizione di piani industriali di sviluppo, rilancio e servizi di tutoraggio.
Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi.
Supporto allo sviluppo delle imprese e della competitività in tema di promozione all’estero dell’economia locale.
Misura agevolativa in relazione agli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie.
Il bando offre Incentivi per spesa privata in R&S e innovazione.
Il bando intende sostenere le imprese nella transizione digitale ed ecologica.
Il bando intende sostenere le imprese in ambito industria 4.0.
Il bando sostiene la partecipazione delle aziende a fiere/mostre.
Il bando è finalizzato a incentivare la transizione ecologica, sociale e governance del sistema imprenditoriale cuneese.
La misura sostiene le micro, piccole e medie imprese nella tutela dei marchi all'estero.
Il bando vuole promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici, attraverso il sostegno alle iniziative di digitalizzazione.
Il bando ha il fine di rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.
Il bando sostiene gli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l'ammodernamento e innovazione dei processi produttivi - MPMI Commercio 2023.
Il fine del bando è quello di realizzare e sviluppare progetti di innovazione nel settore agricolo, della pesca e dell'acquacoltura.
Il bando vuole favorire l'efficientamento energetico delle imprese presenti sul territorio veneto.
L'intervento vuole incentivare l'assunzione da parte delle imprese locali di personale abbreviando le tempistiche del procedimento di selezione ed assunzione.
L'obiettivo del bando è quello di sostenere l'occupazione di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro.
L'intervento vuole sviluppare il commercio elettronico sui mercati esteri, finalizzati alla distribuzione di beni e/o servizi dell'impresa prodotti in Italia o con marchio italiano.
Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese.
La Camera di Commercio di Roma sostiene nuove realtà in fase di creazione e di avvio di impresa come le start up.
Il bando ha il fine di agevolare la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica attraverso l'inserimento in azienda di Temporary Manager.
SIMEST propone un intervento agevolato per la realizzazione di investimenti per l’innovazione digitale e/o per la transizione ecologica.
Investimenti sostenibili 4.0 ha il fine di incentivare investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili che facciano ricorso alle tecnologie digitali.
Il bando favorisce la creazione e concorre al sostegno dell'imprenditoria giovanile, femminile e da parte dei disoccupati.
Il bando promuove il cambiamento offrendo opportunità concrete che migliorino la qualità dello studio, creino occasioni di formazione e possibilità di intraprendere un’attività lavorativa.
Il bando è volto a stimolare la crescita dell’ecosistema innovativo italiano.
Il bando sostiene la vendita di veicoli a basso impatto ambientale.
Il bando agevola gli investimenti delle imprese, in piani di sviluppo aziendale finalizzati all’ammodernamento e all’ampliamento produttivo.
Il bando intende sostenere gli Enti Locali nell’elaborazione dei progetti da candidare ai finanziamenti del PNRR.
Aiuti per rilancio attività, salvaguardia occupazione, sostegno investimenti
Si tratta di un contributo volto a sostenere il rilancio della propensione agli investimenti di imprese già strutturate ed operanti sul mercato.
Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi.
Contributo a favore di imprese industriali, artigianali, turistiche, commerciali e di servizi situate in zone colpite da gravi calamità.
Il bando sostiene le imprese che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale e rilanciare la propria attività.
Il bando sostiene la nascita e la crescita di imprese che operano a favore della comunità.
Il bando è dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi.
Il presente bando intende sostenere le strutture ricettive nel conseguimento di certificazioni di sostenibilità.
Il bando sostiene interventi volti a contrastare la disoccupazione.
Il bando è finalizzato all’erogazione di un rimborso per le spese sostenute per l’assistente familiare iscritto in uno o più registri territoriali.
Il bando ha lo scopo di sostenere le PMI penalizzate dalla crisi energetica in corso favorendo l’accesso alla liquidità per fronteggiare l’aumento dei costi dei fattori produttivi.
Il bando supporta l’imprenditorialità al femminile tramite incontri periodici tra i soci e gli imprenditori.
Il bando sostiene le imprese e gli operatori della filiera turistica, seguendo una strategia funzionale al nuovo contesto competitivo, attenta all’innovazione di servizi e di prodotti secondo standard globali e declinata sulla base di priorità selezionate.
Il bando è pensato per le persone che necessitano di sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e di qualificazione o riqualificazione professionale.
Il bando intende finanziare percorsi di formazione ad occupazione garantita.
Il bando intende sostenere progetti inerenti all'educazione e alla comunità.
Misura di aiuto per gli operatori della ristorazione, della ricettività alberghiera con ristorazione, dell’industria e del commercio dei prodotti agroalimentari.
Le agevolazioni sono concesse per interventi diretti ad incentivare le competenze ed i servizi digitali.
Il bando sostiene miglioramenti della competitività, innovazioni e delle strategie commerciali.
Il bando sostiene investimenti in imprese.
La finalità è promuovere e sostenere la realizzazione di investimenti produttivi.
Il bando sostiene le iniziative in favore della qualità, dell'ambiente, della sicurezza e della responsabilità sociale.
L'incentivo prevede una detrazione IRPEF per gli investimenti in imprese.
Il bando promuove la nascita e lo sviluppo di società cooperative.
Il bando sostiene le imprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali.
Il fondo sostiene la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative verso un modello di economia circolare.
Il bando prevede la concessione di agevolazioni finanziarie a sostegno dei progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.
Il seguente bando si pone l'obiettivo di favorire la realizzazione di iniziative di investimento e sviluppo aziendale.
Il bando sostiene le imprese operanti in settori di attività particolarmente penalizzate dalla crisi da Covid-19.
Il bando favorisce la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle imprese.
Il bando sostiene l’applicazione della tecnologia Blockchain alla sicurezza alimentare.
Il bando sostiene l'accelerazione di processi di innovazione, crescita e ripartenza duratura del sistema produttivo nazionale.
Il bando sostiene la realizzazione di interventi finalizzati a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica.
Il bando sostiene le imprese in difficoltà economico finanziaria.
Il bando offre interventi in diversi ambiti, per permettere interventi rapidi ed incisivi sul territorio.
Il bando è finalizzato a favorire l'accesso al credito delle imprese.
L’Ente è impegnato nella promozione, sostegno e gestione, di attività e iniziative finalizzate a favorire il benessere delle comunità territoriali.
Il decreto offre assistenza per iniziative finanziarie destinate alle imprese artigiane che mirano a stimolare la crescita degli investimenti nel settore dell'artigianato.
Il bando eroga contributi per l’acquisto o l’acquisizione in leasing di beni tecnologici.
Mettiti in contatto con noi, possiamo aiutarti nella ricerca oppure
Contattaci