Finanzia progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti.
Il Fondo a sostegno dell'impresa femminile è stato istituito con una dotazione di 40 milioni di euro, al fine di promuovere e sostenere l'avvio e il rafforzamento dell'imprenditoria femminile...
Il Fondo per l'intrattenimento digitale è l’incentivo che favorisce l’ideazione e la pre-produzione di videogiochi. Con una dotazione di 4 milioni di euro, si rivolge alle imprese che, alla data di presentazione della domanda, hanno sede legale nello...
L'avviso è destinato a supportare l’accesso alla formazione dei dirigenti delle aziende aderenti al Fondo, intende favorire l’utilizzo di metodologie formative di fattibile fruizione, rispondenti ai reali fabbisogni e alle aspettative espresse dai...
Intendiamo sostenere progetti di recupero e di riqualificazione di aree significative per le comunità locali...
Il decreto legge 73/2021 riconosce, per l’anno 2021, un contributo a fondo perduto in favore dei birrifici artigianali.
Il bando mira a promuovere la formazione continua per garantire la sicurezza sul lavoro, l'aggiornamento delle competenze professionali e l'allineamento aziendale con il contesto internazionale.
La misura è volta a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0.
Il decreto del Presidente della Repubblica riconosce un sostegno in favore delle attività economiche, commerciali ed artigianali dei comuni presenti nelle aree interne e montane del Paese.
Il seguente piano ha l’obiettivo di favorire la transizione digitale ed ecologica delle PMI italiane a vocazione internazionale.
Mettiti in contatto con noi, possiamo aiutarti nella ricerca oppure
Contattaci